Astrologia e Fiori di Bach: Bilancia

Scleranthus

Scleranthus, in italiano Scleranto-Fiore secco, fa parte della categoria

 “Incertezza”

Il Dr. Bach nel testo originale “I dodici guaritori e altri rimedi” definisce questo Fiore cosi’:
“Quelli che soffrono molto perché non riescono a decidere tra due cose, in quanto ora pare giusta l’una ora l’altra. Generalmente sono persone quiete, e sopportano la propria difficoltà da sole, in quanto non inclini a discuterne con gli altri. ”

Scleranthus fa parte dei 12 Guaritori cioe’ dei primi 12 Fiori che il dr. Bach scopri’. Una delle intuizioni che aveva avuto il Dr. Bach era quella che ognuno dei 12 guaritori avesse caratteristiche affini ad un segno zodiacale.

 

 

Il guaritore della Bilancia è Scleranthus

Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono molto eleganti, affascinanti, amano tutto ciò che ha a che fare con l’estetica, sono amanti dell’arte, del bello, sono socievoli, amano stare in compagnia e sopratutto cercano sempre l’armonia. Il più delle volte riescono a valutare persone o situazioni con obiettività mettendoci anche una buona dose di diplomazia, ma quando si tratta di giudicare o valutare loro stessi entrano in conflitto. Tanto abili nel dispensare consigli preziosi agli altri ma tanto incerti nel prendere decisioni per sè stessi, si fanno prendere da mille dubbi e questo li mette in crisi. Il Fiore di Bach Scleranthus aiuterà questi paladini della giustizia e della pace a mettere in equilibrio l’ago della bilancia interiore che spesso oscilla portando incertezze e insegnerà loro a prendere le decisioni che li riguardano con prontezza e lucidità dando fine al tormento interiore che li pervade.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.