Biografia

Laura Ferraresi - Floriterapeuta

 

 

 

 

Mi chiamo Laura Ferraresi, sono nata nel 1966, vivo a Milano con il mio compagno due splendide figlie e una labrador bionda. Adoro gli animali e sono attratta dalle forme e dai colori meravigliosi dei fiori. Amo viaggiare per il mondo per scoprire nuove culture e nuovi paesaggi. La mia curiosità verso tutto è infinita e cerco sempre nuovi stimoli per imparare cose nuove.

La mia e’ una formazione artistica, dopo essermi diplomata al liceo artistico ho frequentato un corso di formazione professionale in tecniche cinetelevisive e dal 1988 lavoro per un grande broadcast televisivo nell’area regia.
La mia passione per la floriterapia risale ai primi anni ’90 ma solo nel 2010 ho deciso di approfondire in maniera professionale questo vastissimo campo. Ho frequentato quindi i tre livelli di formazione del Bach Centre per conseguire nel marzo 2011 la certificazione di BFRP (Bach Foundation Registered Practitioner). Dopo aver seguito vari seminari su altri repertori ho sentito sempre di più l’esigenza di approfondire tutti gli aspetti e le potenzialità dei Fiori e fortunatamente sulla mia strada ho incontrato l’Unione di Floriterapia di Milano che mi ha aperto un mondo e mi ha fatto incontrare persone meravigliose sia insegnanti che allieve, permettendomi anche di fare anche un percorso di crescita personale molto importante. Ho frequentato il loro corso triennale di Floriterapia diplomandomi nel 2015. Negli scorsi anni ho anche partecipato al primo livello dei Fiori Australiani con Ian White e ad un seminario sull’uso dei Fiori a livello transpersonale con Riccardo Orozco.

Sono sempre piu’ entusiasta dei benefici che i Fiori regalano alle persone e sto cercando di lavorare su più campi, con bambini, adulti, animali perchè ogni situazione che incontro mi porta un’arricchimento nella conoscenza della natura umana.

Sono anche un’appassionata di astrologia e ho avuto modo di frequentare nel 2010 un  seminario molto interessante sullo  Zodiaco e i Fiori di Bach tenuto da Maria Teresa Zilembo dove ho imparato come tramite il proprio quadro astrale si puo’ risalire al fiore della personalita’ che puo’ aiutarci a far emergere la parte migliore di noi.

I Fiori aiutano a crescere.

Laura Ferraresi su Google+